MASSAGGIO

Il massaggio:

Il massaggio è una forma di terapia manuale che utilizza differenti tecniche per favorire il benessere e la salute, per alleviare il dolore, ridurre lo stress e migliorare la funzione muscolare e articolare.
Il fisioterapista esegue con mani, gomiti e dita delle tecniche di pressione, sfregamento e manipolazione di tessuti molli del corpo.

Il massaggio dona numerosi vantaggi sia per il corpo ma anche per la mente:

1. tra i primi vantaggi infatti si trova la riduzione dello stress e dell’ansia;
  2. migliorando la circolazione e riducendo l’infiammazione, il massaggi contribuisce alla riduzione del dolore delle articolazioni e dei muscoli;
  3. le tecniche di massaggio possono stimolare la circolazione sanguigna comportando un miglioramento della circolazione e l’apporto ai tessuti di ossigeno e nutrienti;
  4. le tecniche di pressione e di manipolazione possono aiutare ad allentare i muscoli e migliorare la gamma di movimento articolare.
  5. la terapia è utilizzata per favorire la guarigione muscolare soprattuto in seguito a lesioni o sforzi intensi, riduce l’infiammazione e migliora il flusso linfatico.

A chi è adatto:

Il massaggio è adatto a tutte le persone che vogliono migliorare il benessere fisico e mentale, a meno che non vi siano controindicazioni specifiche mediche come per esempio persone con fratture, infezioni della pelle o problemi di coagulazione del sangue.

Quante sedute:

Il numero di sedute necessarie dipende dalle esigenze individuali, dalla condizione specifica e dall’obbiettivo del trattamento, non esiste un numero fisso di sedute di massaggio, in genere si tende a programmare le sedute settimanalmente